Avviso n.038 - ATTIVITÀ INTEGRATIVE FACOLTATIVE

A tutti gli studenti

ATTIVITÀ INTEGRATIVE FACOLTATIVE

Richiesta di partecipazione: gli studenti possono indicare  al massimo due attività.

• Teatro Liminalia: ( per gli studenti dalle seconde classi alle quinte) attività diretta dal prof.Torchia e dalla dott.ssa Bevilacqua.Lezioni pomeridiane a cadenza settimanale, periodo ottobre/maggio, con contributo a carico delle famiglie di 100€ per ciascun partecipante.
  • Matematica e realtà: (per le classi del triennio) corso organizzato dal dipartimento di matematica ed informatica dell’Università degli Studi .Le lezioni pomeridiane si svolgeranno a Perugia nel periodo ottobre/aprile, con convegno  a maggio. Responsabile Prof.ssa M.Cristina Bravi. Non sono previsti costi a carico degli studenti.
  • ECDL Patente europea del computer: (per gli studenti del triennio) corso pomeridiano d’informatica per sostenere i sette esami previsti dal programma ECDL, con il rilascio di certificazione. Responsabile prof. Benedetto Scimmi. Il costo a carico di ogni singolo studente verrà comunicato successivamente in quanto esso è in relazione all’organizzazione delle attività.
  • Corso di Ebraico biblico: ( per gli alunni di tutte le classi) corso tenuto dalla Prof.ssa Giuseppina Bruscolotti. Con lezioni pomeridiane. Non sono previsti costi a carico degli studenti.
  • Certificazioni linguistiche europee:(per gli alunni del triennio) corsi pomeridiani di inglese, francese, spagnolo, tedesco (classi II,III,IV), volti al conseguimento di certificazione europea con esami finali. I corsi prevedono un contributo delle famiglie di 2.50  € l’ora per le certificazioni PET e FIRST ( Inglese) e di  4.00 € l’ora per ciascun partecipante per le certificazioni di francese, spagnolo e tedesco.
  • Corso di lingua spagnola (aperto al pubblico esterno): tenuto dalla Dott.ssa Yrama lander Lopez per un totale di 50 ore distribuite in 25 incontri pomeridiani di 2 ore ciascuno. Il costo previsto per ogni singolo studente è di 125€ circa.
  • Corsi di strumento musicale tenuto dalla Scuola Media Cocchi-Aosta. Il costo a carico di ogni singolo studente verrà comunicato successivamente in quanto esso è in relazione all’organizzazione delle attività.
  • Corso di chitarra classica, elettrica e musica d’insieme tenuto dal Maestro Giulio Castrica. I corsi prevedono un contributo delle famiglie di 35 € al mese per la musica d’insieme e  di 50 € al mese per gli altri due corsi.
  • Corso di insegnamento della tromba e affini ( famiglia degli ottoni): il corso  si compone di un ciclo di 25/30 lezioni da tenere in orario pomeridiano per un giorno a settimana nel corso dell’a.s. 2014/15. Il costo previsto per ogni singolo studente è di  circa 200 € .
  • Corso di Cinese di base: (per tutti gli studenti)Il corso si compone di 12 lezioni di 2 ore ciascuna, per un minimo di 5 ed un massimo di 10 allievi e avrà inizio alla fine di novembre e terminerà nel mese di marzo. Le lezioni si terranno il lunedì ed il venerdì . Costo dell’intero corso 150€. Corso per principianti.
  • Corso di Cinese di II livello: (per gli studenti che hanno già frequentato il corso di base)Il corso si compone di 12 lezioni di 2 ore ciascuna, per un minimo di 5 ed un massimo di 10 allievi e avrà inizio alla fine di novembre e terminerà nel mese di marzo. Le lezioni si terranno il lunedì ed il venerdì .Costo dell’intero corso 150€.

Alunno

Firma del genitore

Todi,

*Da restituire compilato agli studenti Rappresentanti di Classe entro e non oltre lunedì 20 ottobre 2014.

Ogni studente potrà partecipare al massimo a due attività .Dal computo sono tuttavia escluse le Certificazioni linguistiche europee, le olimpiadi della matematica,il corso di Ebraico biblico,  i tre corsi di studio di strumenti musicali, il corso di spagnolo, il corso di cinese , il corso di ascolto musicale con il prof. Retti, Bibliotecando, il quotidiano in classe, i giochi della Bocconi.

I progetti, con costi parzialmente o totalmente a carico della scuola, saranno attivati soltanto nel caso in cui il numero iniziale dei partecipanti non sia  inferiore alle 10 unità. In ogni caso l’attività sarà interrotta se al termine dei primi due mesi il numero dei partecipanti scenderà sotto la quota indicata. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai responsabili dei singoli progetti.

Per la copertura dei costi di alcune attività, potranno essere richieste contribuzioni da parte degli alunni, oltre alle indicazioni già date nella scheda di partecipazione.

Il pagamento delle rispettive quote deve essere pagato interamente prima dell’inizio dell’attività stessa. Eventuali rateizzazioni  saranno concesse e comunicate sulla base degli importi individuati. Eventuali rimborsi saranno corrisposti soltanto in caso di sospensione dell’attività per gravi e documentati motivi.

La medesima scheda di partecipazione, debitamente sottoscritta dal genitore, dovrà essere consegnata tassativamente entro e non oltre lunedì 20 ottobre 2014 alla Segreteria Didattica dagli studenti Rappresentanti di Classe, che prepareranno una apposita cartella contenente le schede degli allievi della classe e un elenco con i nominativi degli studenti e l’indicazione delle attività  richieste da ciascuno.

Si precisa che i termini di cui sopra sono improrogabili e che pertanto, dopo le date indicate, non potrà essere presa in esame nessuna ulteriore domanda  di partecipazione. Infine si fa presente che lo svolgimento delle attività proposte è in ogni caso subordinato ad una verifica delle compatibilità finanziarie nell’ambito delle disponibilità economiche dell’Istituto.