Avviso n. 095 - progetto di scambio con la Cité Scolaire Stendhal di Grenoble (Francia).

AVVISO N. 95

Agli studenti classe II AL e

ai loro genitori

Oggetto: progetto di scambio con la Cité Scolaire Stendhal di Grenoble (Francia).

La classe II AL del liceo linguistico potrà partecipare al progetto di scambio con la Cité Scolaire Stendhal di Grenoble (Francia).

L’idea di uno scambio culturale nasce dalla volontà di approfondire la conoscenza della lingua francese e di far conoscere agli studenti modi di vivere tipici di un paese straniero.

Nella prima parte del progetto gli studenti italiani accoglieranno in famiglia i loro corrispondenti francesi, presumibilmente dal 19 al 26 marzo 2014.

Nella seconda parte, gli studenti francesi ricambieranno l’ospitalità: il nostro soggiorno a Grenoble è previsto per la settimana dal 2 al 9 aprile 2014.

Il programma, oltre alla frequenza a scuola, prevede uscite didattiche nelle città della regione.

Maggiori dettagli riguardanti il viaggio e l’organizzazione saranno forniti durante la riunione di lunedì 25 novembre 2013 alle ore 17.00 presso la sede di Largo Martino I del Liceo Jacopone.

É necessaria la presenza di tutti per stabilire il numero di aderenti e determinare costi e attività.

Distinti saluti.

SG/ld/19/11/2013