Avviso n. 263 - Gara LATINE LUDERE

Agli alunni

LORO  SEDI

Oggetto: Gara LATINE LUDERE

Si è tenuta ieri, 5 maggio, a Perugia una gara di Latino - LATINE LUDERE – organizzata dal Liceo Scientifico Galilei, alla quale hanno partecipato 14 squadre di altrettanti Licei Classici, Scientifici e delle Scienze Umane della provincia.

Le squadre, composte ognuna da 5 alunni, uno per ogni anno di corso, hanno gareggiato rispondendo a quesiti e test riguardanti la lingua e la letteratura latina.

La nostra Scuola è risultata vincitrice della competizione ottenendo il primo posto con la squadra del Liceo Classico, l’unica su 14 tutta al femminile; il quarto posto è andato alla squadra del nostro Liceo Scientifico, a pari merito, per il punteggio conseguito, con le squadre seconda e terza classificata, con una differenza solo nei tempi di consegna.

Anche in questa occasione il Liceo Jacopone da Todi si è distinto per la preparazione dei suoi allievi; complimenti alle alunne vincitrici del Liceo Classico e alla squadra del Liceo Scientifico, che ha avuto un ottimo piazzamento, e naturalmente anche agli insegnanti che hanno preparato entrambe le squadre per la competizione, i docenti Tiziana Menciotti, Simona Tanci e Marco Briziarelli.

Questi gli alunni che hanno partecipato:

Liceo Classico:                                                         Liceo Scientifico:

Coata Lucia          4A                                                      Ombelli Federico   1B

Bernardi Chiara     5A                                                      Coletti Leonardo    2A

Giulia Moretti        1A                                                      Ziarelli Giovanni     3B

Gelosi Chiara         2A                                                      Baglioni Jacopo    4A

Haddad Marianna  3A                                                       Brizioli Matteo      5A

( Prof. Sergio Guarente)